IL CLIENTE al centro
La vostra casa secondo i vostri desideri.
Saper ascoltare il cliente per capirene esigenze, desideri, sogni e comprenderne le abitudini sono le basi per un buon progetto, il progetto per voi, fatto su misura, in modo “sartoriale”.
Progettare una casa in legno significa costruire coniugando comfort abitativo con il corretto approccio bio-climatico e per noi di ABITECO coniugare significa possedere la giusta flessibilità per incontrare i desideri del cliente, in fase preparatoria ma anche in fase realizzativa.
I criteri di progettazione esecutiva e realizzazione, per Abiteco, rispondono essenzialmente ai seguenti principali assunti:
- Il cliente al centro per comprenderene le effettive esigenze (organizzazione interna ed esterna dell’edificio, gradi di finitura, qualità estetica e materica dell’intervento);
- L’edificio è considerato come un “organismo vivente” in continuo rapporto e scambio con l’ambiente esterno. L’obiettivo è garantire il massimo comfort abitativo attraverso la gestione passiva del clima interno, riducendo al minimo la necessità di impianti e quindi risparmiando energia e costi di gestione dell’edificio.
- Introdurre accorgimenti e tecniche costruttive sempre innovative e materiali utili per la riduzione dei consumi energetici e il risparmio delle materie prime, progettando così edifici di edilizia sostenibile attenti sia al consumo di risorse, sia ai carichi ambientali (ad esempio riduzione delle emissioni di CO2).
- Il progettato e la realizzazione saranno sottoposti hai controlli previsti per l’ottenimento della certificazione CasaClima o analoga.
- Fondamentale sarà la progettazione bioclimatica per il corretto orientamento della casa sul terreno e la disposizione degli ambienti al fine di gestire al meglio l’irraggiamento solare attraverso le superfici vetrate e beneficiare della luminosità naturale ed i flussi termici positivi.
- Particolare attenzione sarà posta alla progettazione esecutiva che è la fase che permette di trasformare il progetto architettonico in una serie di elaborati contenenti tutti i dati utili per la lavorazione e la produzione di ogni elemento della Vostra abitazione.
- L’edificio è calcolato e dimensionato nel pieno rispetto della normativa vigente e delle più aggiornate normative europee, qualunque sia la tipologia strutturale, e il calcolo depositato presso gli organi preposti al controllo.
- La prefabbricazione di molti elementi, attraverso processi automatizzati a controllo numerico, ci permette di semplificare la gestione del cantiere velocizzando e garantendo una posa a regola d’arte.
Servizi che possiamo offrire
Analisi urbanistiche e ambientali
Pratiche burocratiche e catastali
Progettazioni strutturali
Progettazioni impiantistiche
Gestioni contributi e incentivi
Anche su Facebook
ABITECO Srl
Via Campoformido, 66
Pasian di Prato (UD), 33037
Tel. e Fax 0432 69416
e-mail: info@abiteco.it
Orari per contatti
Dal Lunedì al Venerdì: 8.00-19.00
Sabato: 8.00-14.00
Domenica: Chiuso